2 de octubre de 2007
Italia aplicará la reforma de la OCM de frutas y hortalizas a
Según el presidente del sindicato agrario Cia, Politi, ” Con esta medida se realizará un cambio total en el sector citrícola que se traducirá en una mayor confianza en el futuro por parte de los productores y en el fomento de una mayor competitividad del sector”.
Agrumi, aiuto ad ettaro uguale per tutti i produttori
28.09.07 ore 13:30
“Non possiamo che esprimere la più piena soddisfazione per le affermazioni del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Paolo De Castro il quale ha annunciato che, nell’ambito della riforma Ocm, il disaccoppiamento totale per gli agrumi sarà accompagnato da un aiuto unitario ad ettaro uguale per tutti i produttori”.
E’ quanto afferma il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Giuseppe Politi, che ha partecipato a Catania, insieme al ministro al convegno organizzato dalla Cia Sicilia sul tema “Riforma Ocm ortofrutta: opportunità di sviluppo per l’agrumicoltura e l’orticoltura siciliana”.
Convegno al quale sono intervenuti, fra gli altri, il presidente della Cia Sicilia Carmelo Gurrieri e l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni La Via.
“In questo modo -ha aggiunto Politi- si attua una svolta totale per il settore agrumicolo e si opera affinché i produttori possono guardare con maggiore fiducia al futuro, attraverso un rilancio dello sviluppo e una maggiore competitività sui mercati”.